+Teca è una tessera acquistabile con un'offerta minima di € 10.
L’intero ricavato delle tessere finanzierà diversi progetti speciali volti a migliorare i servizi e le iniziative promosse dalle biblioteche.
Il progetto speciale finanziato da +TECA nel 2019/2020 è dedicato alla Realtà Virtuale. Alcune biblioteche del circuito SBAM possiedono già visori per la realtà virtuale. L’obiettivo è riuscire a dotare ogni biblioteca di uno o più visori, insieme ad un catalogo di video 3D capaci di far vivere differenti esperienze di realtà virtuale, dalla visita ad un museo ad un documentario.
Un obiettivo ambizioso, dettato a livello internazionale anche dal manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche e contenuto nell’agenda 2030 dell’ONU.
Contribuisci anche tu acquistando la tua +Teca
La tessera +TECA darà a tutti i possessori la possibilità di accedere a opportunità e vantaggi anche fuori dalla biblioteca. Infatti, presentando la tessera +TECA, i donatori potranno beneficiare di promozioni, riduzioni e agevolazioni con esercizi commerciali di vario tipo.
L'elenco delle convenzioni, costantemente aggiornato, è consultabile al link:
elenco convenzioni Sbam
Tutte le attività commerciali, società, ditte, imprese, associazioni, banche, assicurazioni, grande distribuzione, ecc. presenti sul territorio, che vorranno partecipare a questo innovativo progetto, potranno attivare accordi a favore dei sottoscrittori della tessera +TECA, che possano prevedere semplici sconti o altro tipo di agevolazioni o promozioni.
Tutte le attività interessate sono invitate a contattare l’Ufficio Biblioteca di Beinasco in qualità di coordinatore del progetto:
Tel. 011.3989323
Mail: biblioteca+teca@comune.beinasco.to.it