L'iscrizione può essere effettuata dalla nascita, è gratuita e permette l'accesso ai servizi e il prestito in tutte le biblioteche di BI.TO.
L'iscrizione alla biblioteca permette di accedere all'area MyDiscovery del portale BI.TO che consente, con le credenziali rilasciate al momento dell'iscrizione, di vedere il riepilogo del materiale preso in prestito, prenotare titoli del catalogo, usare la piattaforma MLOL per il prestito digitale, lasciare recensioni e commenti nel forum, organizzare liste personalizzate e salvare ricerche.
E' possibile effettuare l'iscrizione sia in biblioteca che online.
Nel primo caso, ci si può recare in una delle biblioteche del sistema muniti di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale.
Nel secondo caso, è possibile effettuare una pre-iscrizione online su www.bi-to.it che va confermata entro tre mesi recandosi nella sede di una biblioteca BI.TO.
Con la nascita di BI.TO, se un utente è già iscritto a uno dei due precedenti sistemi, la sua tessera è valida in tutte le biblioteche della rete.
Se è iscritto a entrambi, dovrà scegliere quale delle due tessere tenere in base al profilo che preferisce mantenere attivo.
La tessera BI.TO non ha scadenza se viene usata abitualmente.
Se per cinque anni essa non viene utilizzata, l'iscrizione si interrompe e verrà chiesto di rifarla. In questo modo potrai tornare subito a utilizzare tutti i servizi della rete.
L'iscrizione di chi è maggiore di 16 anni può essere effettuata in 2 modalità:
L'iscrizione di chi è minore di 16 anni può essere effettuata in 3 modalità:
L'informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile al link https://www.bi-to.it/