Le operazioni di proroga e prenotazione possono essere effettuate in sede o tramite l'accesso all'area MyDiscovery (dopo aver effettuato il Login) del portale SBAM.
Il rinnovo dei prestiti in autonomia deve essere effettuato prima della data di scadenza. Il prestito può essere rinnovato per altri 30 giorni una sola volta e a condizione che non sia prenotato da altri lettori.
Per essere certi di trovare in biblioteca il materiale prenotato in autonomia occorre attendere il messaggio di conferma della disponibilità.
Le operazioni di proroga e prenotazione possono essere effettuate in 4 modalità:
In sede: recarsi in biblioteca e chiedere ai bibliotecari di prorogare o prenotare un titolo, oppure utilizzare le postazioni dei pc a disposizione degli utenti per prorogare o prenotare in autonomia tramite il portale SBAM (seguire stesse indicazioni fornite di seguito per modalità Da casa)
Telefonicamente: chiamare il numero 0119428400 e richiedere ai bibliotecari di prorogare o prenotare un titolo.
Via email: mandare una email all'indirizzo biblioteca@comune.chieri.to.it richiedendo la proroga o la prenotazione, indicando il numero della propria tessera o i propri dati personali completi di nome, cognome e data di nascita.
Da casa:
(Se sono presenti copie di un titolo in più biblioteche, non è possibile scegliere in autonomia da quale biblioteca riceverlo. Questa operazione è consentita soltanto ai bibliotecari).
Il rinnovo dei prestiti può essere effettuato a partire dai 5 giorni precedenti alla data di scadenza e deve essere effettuato entro il giorno della scadenza.
Il rinnovo può essere effettuato una sola volta per ulteriori 30 giorni e a condizione che il titolo non sia prenotato da altri lettori.
La disponibilità al ritiro in biblioteca del materiale prenotato viene comunicata tramite una email o un messaggio telefonico.