Riscoprire il piacere della lettura In una libreria temporanea e itinerante: Davide Ruffinengo, con Il libraio suona sempre due volte, dà voce ai libri per conoscere idee, stili e opportunità per stimolare memoria, curiosità e immaginazione.
L'appuntamento è in biblioteca a Chieri venerdì 24 novembre dalle ore 17.30.
Ingresso libero.
Il libraio suona sempre due volte è molte cose insieme: è una consulenza, uno spettacolo e un modo per ascoltare storie che ti prendono e ti portano via. Un modo per sperimentare lo slow-book, un tempo da dedicare a sé, alla lettura, alla relazione umana. Un tempo per comprare un libro dalle mani di chi te lo porta a casa e te ne parla.
In un attimo, con l’aiuto di qualche scatola di legno, Davide Ruffinengo costruisce un’affascinante montagna di libri. Poi, durante la serata, trasforma quella montagna in un universo tutto da scoprire. Prende un libro e racconta: narra storie buffe, parla di scrittori, di aneddoti curiosi e di personaggi letterari. L’obiettivo è di suggerire una dozzina di titoli attraverso il racconto e brevi letture. Romanzi, saggistica, poesia, viaggi: durante la serata sono presenti vari generi e tanti argomenti diversi e spesso si tratta i libri poco noti per alimentare la curiosità dei partecipanti.
Lo spettacolo si conclude con il pubblico che curiosa tra i tanti libri esposti e ne 'adotta' uno, visto che è possibile acquistarli.
Venerdì 24 novembre
Biblioteca Civica Francone - Sala conferenze
Chieri, via Vittorio Emanuele II, 1
Dalle ore 17,30
Ingresso libero.
Per informazioni: 011.9428400 biblioteca@comune.chieri.to.it