Le biblioteche dello SBAM organizzano Educare alla bellezza. Si tratta di percorso formativo di tre incontri per insegnanti, educatori, bibliotecari e genitori, che si propone di offrire una riflessione introduttiva e una sperimentazione pratica attorno alla valenza formativa ed educativa del bello e dell'arte.
Gli incontri, in modalità online, si terranno il 13, 16 e 27 giugno, dalle ore 17 alle 19.
A cura di Cinzia Cataldi, formatrice ed esperta in didattica dell'arte.
L'importanza di formarsi dalla prima infanzia come soggetti sensibili alle esperienze di bellezza, riconosciuta dalla più recente ricerca pedagogica, verrà esplorata a partire da prospettive teoriche ed esempi pratici, per arrivare al coinvolgimento in esperienze dirette di arte e bellezza nelle quali ognuno sarà aiutato a far emergere la propria originalità.
L'iniziativa è proposta dalle biblioteche dello SBAM nell'ambito del progetto Nati per Leggere/Cultura per Crescere, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, ed è a cura di Percorsi formativi 0-6, ente accreditato dal Ministero dell'istruzione per la formazione del personale scolastico.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione entro e non oltre il 12 giugno.
Ci si può iscrivere tramite il link https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZEvfuGhrD8vGdyQ1Q-ZeV771lh9BVBLXE3R#/registration
Martedì 13, venerdì 16 e martedì 27 giugno 2023
Dalle ore 17 alle 19
Incontri online tramite piattaforma Zoom
Partecipazione gratuita, previa iscrizione su https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZEvfuGhrD8vGdyQ1Q-ZeV771lh9BVBLXE3R#/registration
Per informazioni: biblioteca@comune.chieri.to.it - 011.9428400