1. Coswell

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
  4. Footer
Home  /  In cambio non voglio nulla

In cambio non voglio nulla

 

Storie tratte dalla Freccia Azzurra per reimparare la differenza fra regalare e donare

In cambio non voglio nulla

Giovedì 28 dicembre, dalle ore 16,30, la biblioteca ospita In cambio non voglio nulla, storie tratte dalla Freccia Azzurra per reimparare la differenza fra regalare e donare.
Per Natale la magia del dono rivive in questo spettacolo a cura dell'associazione ALA (Artisti Liberamente Associati), aperto a tutti ma rivolto in modo particolare a bambini dai 4 ai 10 anni d'età con le loro famiglie.
L'ingresso è libero.

Il dono è ciò che si dà o si riceve senza avere nulla in cambio, senza pretendere nulla in cambio. Ma dona anche chi ha un dono, un talento.
In una società dominata dal mercato, segnata da un accentuato individualismo, con evidenti tratti di narcisismo ed egoismo, c'è ancora spazio per l'arte di donare?
Ma c'è un'altra domanda altrettanto importante: nell'educazione, nella trasmissione alle nuove generazioni della sapienza accumulata, c'è attenzione al dono e all'azione del donare come atto autentico di umanizzazione? C'è coscienza che il dono è la possibilità di innescare i rapporti tra le persone, qualunque poi sia l'esito?
Le storie della Freccia Azzurra ci aiuteranno a recuperare il concetto del dono, che a differenza del regalo è un omaggio ai sentimenti.

 
 

 
Dove & quando


Giovedì 28 dicembre 2023

Biblioteca Civica Francone - Sezione ragazzi
Chieri, via Vittorio Emanuele II, 1 

Ore 16,30

Ingresso libero

Per informazioni:  011.9428400  biblioteca@comune.chieri.to.it